
Stile è rigoreVolumi scultorei per la collezione Autunno-Inverno 2009-2010 Ter et Bantine.
Manuela Arcari ha una visione rigorosa per la prossima stagione, a cominciare dai colori strettamente invernali e maschili che ha scelto:Â nero grigio cammello e panna, tutti opachi.
I capi sono tagliati in linee essenziali e geometriche volte ad esaltare i volumi, che vivono sulla figura in modo autonomo grazie all’uso di tessuti consistenti e corposi che mantengono l’effetto desiderato.
Tagli sciancrati quasi fascianti per le giacche, se pur con morbilità sulle spalle; gonne ampie ammorbidite da pieghe rotonde a ruota che contrastano con busti aderenti lavorati a scalpello per mettere in risalto la silhouette femminile.
E’ l’espressione dell’inverno, del rifugiarsi in un abbigliamento solido, che protegge senza perdere il carattere distintivo dato dall’originalità .
Unica eccezione le gonne corte fatte di paillettes dorate e luccicanti  abbinate a camicie bianche e l’utilizzo di squame che con gli abitini corti sembrano guardare con simpatia agli anni 70 ed a una femminilità più spensierata e meno severa.