
Il marchio presenta le montature da vista, create in partnership con Opticaldesign
Lorenz ha presentato al Mido la sua prima linea di occhiali da vista, nata dalla partnership con Opticaldesign.
“Lorenz è un marchio sempre più orientato al mondo del design e all’innovazione. Ho sempre desiderato poter ampliare l’offerta delle linee di prodotto proposte – commenta Pietro Bolletta, Direttore Generale di Lorenz Spa -. Ritengo che questa licenza sia la naturale evoluzione della strategia per il nostro marchio. Opticaldesign è un’azienda che ha esperienza nella produzione e distribuzione di occhiali, maturata con la collaborazione con marchi leader nel segmento medio-alto. La capacità di questo partner di saper interpretare il concetto di occhiale e trasformarlo in un prodotto di lusso e design si integra perfettamente la nostra visione di prodotto.”
In Italia e in Ue, Lorenz Occhiali sarà in vendita presso ottici e catene, con una distribuzione eseguita direttamente dall’azienda o da agenti locali; negli stati extra Ue la commercializzazione avverrà tramite distributori e catene.
“Siamo molto soddisfatti di questa licenza con un marchio storico italiano” – ha dichiarato Federica Berra, Presidente di Opticaldesign -; “Lorenz è un brand moderno e prestigioso, ma al contempo accessibile. L’orologio è di fatto l’accessorio che più si avvicina all’occhiale per stile e ricercatezza nelle linee. Il mercato è oggi caratterizzato da pochi colossi che detengono centinaia di firme ed è inevitabile constatare il generale appiattimento creativo e la scarsità di innovazione. Lorenz porterà una ventata di aria fresca, nuove idee, creatività, entusiasmo e tecnologia: tutti elementi che Opticaldesign saprà cogliere e tradurre nelle forme dei nuovi occhiali Lorenz.”
Due le linee lanciate durante la rassegna milanese: Montenapoleone, pensata per chi desidera affermare uno stile contemporaneo con gusto prezioso e raffinato, e Neos, creata per chi predilige un look aggressivo, informale denso di piccoli dettagli.