
Da J&J Store – JACENTE fino a Natale 2010
Tutto il fascino di Capri si potrà ammirare a Milano, presso lo J&J Store Jacente in via Montenapoleone, dal 25 novembre 2010 fino al 24 dicembre.
In rassegna i gioielli Puttini, creati da Antonella Puttini.
In anteprima assoluta verrà presentata la collezione Vis et Honor incentrata su quattro condottieri dell’Impero Romano: Publio Cornelio Scipione, Giulio Cesare, Publio Q. Varo, Flavio Silva.
L’evento verrà festeggiato con un cocktail-party nel cortile del “concept store” Jacente nel cuore del quadrilatero della moda. E’ qui che per una sera verranno ricostruite l’ambientazione, i colori, i profumi e le atmosfere capresi a cui le collezioni di gioielli di Antonella Puttini si ispirano.
Antonella Puttini in oltre 20 anni ha creato gioielli moderni e artigianali: collane, orecchini, bracciali, anelli e spille che “raccontano” Capri e testimoniano il lavoro di mani sapienti.
Il cuore delle collezioni è rappresentato dalle figure dei puttini. “I puttini sono sempre raffigurati in momenti ludici, così da dare allegria a chi li indossa – dichiara Antonella Puttini, la creatrice e designer dei preziosi – Il putto, grazie al cognome che porto ed alla famiglia nella quale sono cresciuta ha da sempre rappresentato per me gioia e serenità, esattamente quello che cerco di trasmettere con i miei gioielli”.
Nel tempo, oltre a realizzare gioielli con i putti, prima Angela e poi a figlia Antonella, hanno cominciato a riprendere e immortalare scorci di Capri, isola stupenda dall’atmosfera incantata che rapisce l’anima. L’obiettivo è sempre lo stesso: il desiderio di trasmettere positività, gioia e allegria, ricordare un momento unico, speciale.
I metalli e le pietre usati per i gioielli sono i più diversi: dai tradizionali oro, argento al bronzo, dove incastonati, vivono i brillanti e tutte le pietre naturali fino alla semplice pietra caprese, che incantano chi li guarda.
La natura dell’isola è fonte di ispirazione e così si può trovare tra i monili, dal sasso caprese con adagiato un corno d’argento, al ciondolo di corallo con brillanti neri e bianchi, alla collana di avorio a tre fili con rosa laterale, ai cammei con i puttini e la perla pendente.