x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Saldi invernali 2017: quando iniziano? Data ufficiale e rivoluzione per ogni regione

saldi invernali 2017

Saldi invernali 2017: quando iniziano?

Quando iniziano i saldi invernali 2017? Il Black Friday ha scaldato i motori degli amanti degli sconti e ora l’attenzione è puntata sull’inizio dei saldi, per aggiudicarsi occasioni convenienti senza rinunciare alla qualità. Quest’anno si andrà incontro a una vera e propria rivoluzione.

Vi ricorderete, senza dubbio, che i saldi iniziavano in date differenti a discrezione delle singole regioni: da questo inverno la data dell’inizio delle promozioni sarà ufficialmente unica per tutto il Paese.  A inaugurare questa rivoluzione saranno proprio i saldi invernali 2017 che inizieranno ufficialmente il 5 gennaio.

A richiedere questa omogeneità sono stati proprio le associazioni dei commercianti che denunciavano ogni anno penalizzazioni dettate dalle regole differenti per ogni regione. La formula si ripeterà anche per i saldi estivi: che quest’anno dovrebbero iniziare il primo sabato di luglio, che cadrà il primo giorno del mese. Un concordato fra le regioni ha posto regole fisse, stabilendo che i saldi invernali cadranno il primo giorno feriale prima dell’Epifania, mentre quelli estivi debutteranno il primo sabato di luglio.