
Stefano De Martino torna su Belen raccontando il suo dolore
Ai microfoni di Maurizio Costanzo, ormai fisso nel parterre di ospiti, Stefano De Martino racconta i suoi smottamenti dell’anima. “Affrontare il tema del “terremoto dell’anima” a dicembre è perfetto perché è il mese delle mancanze. Quest’anno il mio terremoto dell’anima è stato la separazione da mia moglie, per me l’anima è tua moglie, tuo figlio, una casa, il tuo habitat“.
Il riferimento alla sofferenza legata alla fine del matrimonio con Belen è inequivocabile, soprattutto dopo che il ballerino aveva già rivelato di essere ancora innamorato di lei. “Quando viene meno questa casa, ti senti smarrito. Prima ti ritrovi la via della cucina al buio, poi non trovi né la cucina, né il corridoio. Poi il dolore per questo fallimento lo metabolizzi, lo chiamano elaborazione del lutto, si passa dalla negazione iniziale in cui si fa finta che non sia successo nulla, fino all’accettazione finale, nel mezzo ci sono altre tappe come la negoziazione e la depressione“.
Nonostante il dolore, però, il giovane non ha dubbi e conclude dicendo: “I terremoti dell’anima fanno soffrire, ma viva Dio che esistono perché preferisco vivere, soffrire, amare, anziché continuare a esistere apaticamente“.