
Al posto di Alessandro SartoriDopo otto anni di collaborazione la linea più giovane di Ermenegildo Zegna avrà un nuovo direttore creativo: Paul Surridge avrà il compito di mantenere l’eleganza e lo stile che caratterizzano la maison.
Come si legge nella nota diffusa dal Gruppo Zegna, Alessandro Sartori lascia la guida di Z Zegna, per nuove opportunità professionali; secondo i ben informati, infatti, pare che il designer italiano sia vicinissimo a siglare un accordo con il gruppo LVHM per lanciare il prêt-à -porter della storica griffe Berluti.
Quindi, al suo posto da Z Zegna arriva Paul Surridge, stilista inglese fino ad oggi head designer del menswear di Jil Sander e con precedenti esperienze a Londra da Burberry come senior designer e a New York da Calvin Klein come chief designer.
La prima collezione di Surridge per Z Zegna sarà l’autunno inverno 2012-2013, mentre quella che sfilerà a Milano a giugno, sarà l’ultima realizzata da Sartori.
“Siamo grati ad Alessandro Sartori per il suo importante contributo creativo dato in questi anni” ha dichiarato Gildo Zegna, Ceo del Gruppo Zegna. “Z Zegna eÌ€ nata come brand di ricerca e innovazione, e Alessandro, insieme al suo team, ha svolto un ottimo lavoro nel posizionare la linea sul mercato in maniera eccellente. Z Zegna ha un ruolo importante nel nostro brand portfolio, in quanto rappresenta una tipologia di lifestyle moderno che resta una nostra prioritaÌ€ strategica. Siamo lieti di dare il benvenuto a Paul che ha deciso di accettare questa nuova sfida”.
Ecco un altro importante cambiamento nel fashion system dopo l’arrivo di Olivier Rousteing da Balmain e le voci che vedono Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi lasciare la Gianfranco Ferrè.