
Apre i battenti il 28 giugno
Un nuovo hotel di lusso sta per aprire i battenti nella città più romantica del mondo.
La catena alberghiera Mandarin Oriental aprirà una struttura a cinque stelle nel cuore di Parigi il prossimo 28 giugno.
Situato al numero 251 di rue Saint-Honoré, tra Place Vendôme e Place de la Concorde, vicino al Meurice e al Ritz, questo lussuoso hotel è il primo in Francia a essere gestito dalla società di Hong Kong.
In un palazzo moderno dall’atmosfera Art Decò, il Mandarin Oriental Paris, si ispira alla creatività parigina degli anni Trenta: per gli ospiti, 138 camere, tra cui delle spaziose suite e un giardino interno in stile orientale.
Alcuni celebri nomi dell’architettura e del design hanno collaborato al progetto: Jean-Michel Wilmotte ha gestito il cantiere di rinnovo dell’edificio, la facciata e il patio, Sybille de Margerie si è occupata dell’interior design, delle camere e della Spa mentre Patrick Jouin e Sanjit Manku hanno ideato il bar e i ristoranti.
Per quanto riguarda la gastronomia, ecco il Sur Mesure diretto dallo chef stellato Michelin Thierry Marx e il Camelia, con tanto di tavoli nel giardino interno.
Ports 1961 e Dsquared² hanno già affittato i due spazi commerciali che danno sulla prestigiosa via dello shopping parigino.
E che dire della Spa?
900 m² dove rilassarsi con trattamenti olistici e cure esclusive in pieno stile Mandarin Oriental.