x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dakota Fanning per Marc Jacobs

L’attrice testimonial di “Oh Lola”

Ecco l’anteprima della campagna di “Oh Lola”, la nuova fragranza di Marc Jacobs, che arriverà nelle profumerie italiane a febbraio 2012, con protagonista Dakota Fanning.

Già dal nome del profumo è chiaro il voluto richiamo al personaggio di Lolita di Nabokov, giovane e maliziosa protagonista del romanzo omonimo; anche per la campagna brand, il fotografo Juergen Teller ha voluto ispirarsi al celebre personaggio portato sul grande schermo da Stanley Kubrick.

L’attrice 17enne, nei panni di Lolita, guarda in camera con lo sguardo provocante mentre tiene tra le gambe un grande flacone del profumo griffato Marc Jacobs.

Dakota Fanning per Marc JacobsIl gioco tra innocenza e seduzione è tenuto costantemente vivo dall’abito a pois e dallo sfondo rosa pastello in contrasto con la postura e lo sguardo provocante della Fanning.

Marc Jacobs ha dichiarato in merito alla scelta di arruolare la giovane attrice americana: “quando stavamo parlando di chi scegliere per la pubblicità di Oh Lola avevo appena visto The Runaways e ho capito che Dakota poteva essere la Lolita contemporanea, seducente e allo stesso tempo dolce che stavamo cercando”.

Argomenti