x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La bellezza di Sophia Hadjipanteli: un manifesto di diversità nel 2019

Sophia Hadjipanteli

La bellezza nel 2019 è qualcosa di estremamente complicato. Con il boom del mondo social, la perfezione fisica è diventata il passaporto per entrare in società. Ma la perfezione si sa, non esiste. La bellezza non è altro che l’insieme dei vari elementi esteriori ed interiori, la bellezza è diversità. Chi meglio della giovane modella originaria di Cipro, Sophia Hadjipanteli, poteva farsi portatrice di questo concetto?

https://www.instagram.com/p/Bp24p9AhJCn/

La giovane, nonché studentessa di marketing all’Università del Maryland, ha fatto delle sue sopracciglia folte il suo punto di forza per raggiungere, appunto, uno scopo preciso. Ed eccola che a soli 21 anni si batte contro quelli che sono i canoni estetici del 2019, diventati ormai estremi. Sophia Hadjipanteli è diventata quindi,  la fondatrice del: #unibrowmovement, dedicato a chi sceglie come lei, di non rimuovere i peletti dalle sopracciglia con pinzette e ceretta.

https://www.instagram.com/p/BsBYBGZB_us/

Sophia Hadjipanteli: pro alla diversità

La diversità è bellezza, è questo il messaggio che la modella Sophia Hadjipanteli, vuole far passare al mondo. Con la fondazione del movimento #unibrowmovement, mette se stessa, insieme alle sue seguaci, contro quei canoni di perfezione estetica, che spopolano nei social. La modella, dichiara in un’intervista al Corriere della Sera: «Mi piaccio così. Guardo al mio monosopracciglio come fosse un eyeliner ad ala di gabbiano o un rossetto rosso». E conclude: «Per me è normale, mi piace e non lo voglio cambiare».

https://www.instagram.com/p/BsBTbwOB25m/

Sophia è attivista della beauty diversity e opera attraverso il suo account Instagram, che conta 321 mila followers. Il suo motto: accettarsi per quello che si è. A partire dai propri segni particolari. Sophia Hadjipanteli non è altro che un’eroina tempi moderni, il simbolo di rottura delle convenzioni di bellezza e delle abitudini sociali. Capelli lunghi biondo platino, occhioni celesti e le sue folte sopracciglia fanno di lei un esempio di vera bellezza naturale.

https://www.instagram.com/p/BsEh1GhBdgJ/

Sophia Hadjipanteli: un po’ alla Frida Kahlo

Non possiamo che far altro che associare la bellezza di Sophia Hadjipanteli, a quella dell’artista Frida Kahlo. Quelle bellezza senza tempo e anti-convenzionale, che hanno fatto di lei una delle donne più importanti del mondo. ”Non ci sono canoni o bellezza regolari. Armonie esteriori. Ma tuoni e temperali devastanti che portano ad illuminare un fiore nascosto di struggente bellezza” così Frida Kahlo definiva e dipingeva il concetto di bellezza nei suoi quadri e così Sophia Hadjipanteli vuole far passare attraverso le piattaforme del mondo social, lo stesso concetto. L’inno alla bellezza che non altro che sinonimo di diversità.

https://www.instagram.com/p/Buvbvoth_TI/

https://www.instagram.com/p/BoMIitEhsOs/