
Il sogno di Anna Wintour
Si sa, è difficile dire di no a una copertina su uno dei fashion magazine più prestigiosi. Ancora di più se la direttrice della testata è la determinata Anna Wintour. Ma se sei la futura Regina d’Inghilterra forse non è poi così impossibile.
Secondo il New York Post, la Duchessa di Cambridge, al secolo Kate Middleton, sarebbe l’obiettivo numero uno della Wintour per la copertina di Vogue US.
Dopo il matrimonio reale, Kate –come la sorella Pippa– è diventata molto celebre anche oltreoceano per i suoi look sobri e sofisticati.
Il suo abito da sposa di Alexander McQueen è già entrato nella storia della moda inglese e internazionale.
In passato Anna Wintour ha dichiarato in merito allo stile della sposa del Principe William: “Non c’è nulla di volgare in Kate. Veste in un modo adatto alla sua età e non è mai fuori luogo”.
Pare che la direttrice della Bibbia della moda USA abbia chiesto a Mario Testino di intercedere per lei affidandosi al rapporto stretto che lega il celebre fotografo alla famiglia reale.
Testino del resto è un caro amico di William e Harry. Oltre ad aver immortalato più volte la principessa Diana, ha scattato le foto ufficiali del fidanzamento dei Duchi di Cambridge nel dicembre 2010.
L’amicizia con Testino, però, potrebbe non essere sufficiente per convincere la Middleton: Kate, infatti, ha già declinato l’offerta di apparire sulla copertina di Vogue UK.
Ma si sa quanto sia difficile dissuadere la Wintour. Staremo a vedere.