
“Io vivo a metà strada tra la realtà e il teatro in ogni momento. Sono nata così.” Lady Gaga
Icona della musica pop internazionale, Lady Gaga pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta è una delle artiste più controverse e discusse dello star system e del fashion system. Le sue canzoni hanno fatto innamorare milioni di fan, il suo look e il suo comportamento sopra le righe hanno spesso diviso l’opinione pubblica.
Perché quel look fuori dalle righe…
“Sono un’opera d’arte vivente.” Lady Gaga
Lady Gaga è un’icona di stile già dalle sue prime apparizioni, ama stupire nella musica e con i suoi look tanto da essere stata definita la nuova Madonna e regina del trasformismo. Non conosce mai mezze misure, quando calca il red carpet non può fare a meno di indossare: tacchi vertiginosi, trasparenze eccessive, tessuti bizzarri e inusuali, occhiali stravaganti e acconciature che sembrano essere delle opere d’arte.
Quando la vita ti lancia delle sfide troppo difficili
“Credo che la moda e la musica vadano di pari passo e così dovrebbero. È il lavoro dell’artista creare l’immaginario che armonizza la musica.” Lady Gaga
L’adolescenza di Lady Gaga è stata tutt’altro che semplice: complice il suo carattere timido e insicuro – strano a dirsi vedendola sul palco, la pop star è stata vittima di bullismo e all’età di 20 anni ha subito una violenza sessuale da parte di un uomo più grande di lei. La musica e come la moda, sono state per lei una valvola di sfogo per uscire da una forte depressione e riprendere in mano la sua vita.
“Da quando ero giovane ho sentito voci nella mia testa e per lungo tempo ho bevuto e fatto uso di farmaci: Sono stati l’abbigliamento e l’arte che mi hanno salvato“. Lady Gaga