
Per 9 milioni di dollari
In “Sex and The City” oltre a Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte, anche la Città di New York è annoverata tra i protagonisti della fortunata serie tv.
L’appartamento di Carrie, alias Sarah Jessica Parker, al numero 64 di Perry Street, è quotidianamente meta di pellegrinaggio dei fan e ormai è considerata a tutti gli effetti un monumento della Grande Mela.
Una delle due case a schiera nel West Village a Manhattan utilizzate nelle riprese come esterno dell’abitazione di Carrie, dove sono state girate le scene più memorabili del telefilm, è stata venduta per la cifra record di 9 milioni di dollari.
La dimora, costruita nel 1866 dall’architetto Robert Mook, è stata acquistata da Christopher Denisulk dell’Ayco Company, compagnia che appartiene alla Goldman Sachs e che fornisce consulenze finanziarie; molto probabilmente l’acquisto della casa di Carrie è stato fatto per terzi, ma ancora non si conoscono i dettagli della trattativa.
E se Carrie non sapeva dove mettere tutte le sue scarpe e i suoi vestiti nel suo piccolo monolocale, nella realtà, il nuovo proprietrio avrà tutto lo spazio possibile a disposizione: l’appartamento misura circa 381 metri quadrati suddivisi in quattro piani, e vanta ben dieci camere e sei caminetti.