x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Colazione da Tiffany vende casa

Per 5 milioni di dollari

Una casa leggendaria per la storia del cinema mondiale è stata messa sul mercato immobiliare al prezzo di 5 milioni di dollari.

Si tratta del mitico appartamento nell’Upper East Side di New York che ha fatto da sfondo a una delle pellicole cult degli anni ’60, Colazione da Tiffany.

Proprio quest’anno il film di Blake Edwards festeggia il suo 50esimo anniversario e per l’occasione ne è stata presentata una versione restaurata proiettata in anteprima al Festival del Cinema di Roma.

Nella casa messa in vendita in questi giorni, Holly Golightly, impersonata da una sfavillante Audrey Hepburn, organizzava party esclusivi e si svegliava tutte le mattine con il gatto e la mascherina azzurra sugli occhi.

Villa di Truman CapoteIl pied-à-terre in questione dispone di tre camere da letto, due salotti, una sala pranzo, una cucina e persino un immenso solarium.

L’anno scorso, invece, è stata messa all’asta la villa nel quartiere di Brooklyn Heights dove Truman Capote scrisse nel 1956 il romanzo da cui è stato poi tratto il celebre film. Sotheby’s International Realty ha incassato una cifra ragguardevole: 18 milioni di dollari.

Due case di lusso in cui sono stati impressi fotogrammi fondamentali nella storia del cinema.

Argomenti