
Alice Dellal e non soloDue delle protagoniste del celebre Calendario Pirelli 2012 by Mario Sorrenti rivivono nella campagna primavera estate 2012 di Chanel.
Karl Lagerfeld ha immortalato le modelle Joan Smalls e Saskia De Brauw in uno scenario marino con pose ispirate al mondo della ginnastica artistica: le due top si destreggiano eleganti ed eteree tra parallele, corde, cavalline ed altalene.
Si tratta di immagini in bianco e nero, scattate presso l’Hôtel du Cap Eden Roc sulle esclusive coste di Antibes.
Poesia e raffinatezza allo stato puro.
Per l’adv della linea di borse “Boy Chanel”, il kaiser della moda, invece, ha cambiato rotta virando verso un volto più trasgressivo e rock.
Alice Dellal, socialitè, modella e batterista della band Thrush Metal, ha posato per Lagerfeld, per la campagna che uscirà a marzo 2012, anche se si possono già ammirare alcuni scatti rubati dal backstage.
Brasiliana d’origine, ma londinese d’adozione, per molti la Dellal è l’erede di Kate Moss per il suo lato oscuro da bad girl; già testimonial di Mango, Agent Provocateur, H&M e Calvin Klein, ed attualmente volto di Ermanno Scervino, rappresenta una bellezza inusuale e carismatica.
“Alice Dellal rappresenta la perfetta incarnazione di tutto ciò che è unico riguardo alla collezione di borse Boy Chanel che tenta di prendere le distanze dall’idea conformista di femminilità”, ha detto Lagerfeld al quotidiano Usa WWD.