x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Palazzo Orsini in vendita

Per 32 milioni di euroUn pezzo della gloriosa storia di Roma è stato messo in vendita.

Servono 32 milioni di euro per acquistare Palazzo Orsini30mila euro al mq– , dimora settecentesca nel cuore di Roma costruita da Baldassarre Perruzzi nella prima metà del ‘500 all’interno delle rovine del Teatro di Marcello fondato da Augusto nel 13 a.C.

L’edificio di 1.068 metri quadri ai piedi del Campidoglio ha una pianta a U al cui centro si sviluppa il giardino di 600 mq che ospita un aranceto, un cipresso secolare e una fontana del ‘500.

L’edificio è diviso in tre aree principali: l’appartamento padronale con tre camere da letto, il salone principale, la biblioteca, la sala da pranzo e la sala da ballo con affaccio sul giardino.

Interno Palazzo Orsini Roma

Il secondo appartamento comprende tre camere, due bagni, una cucina, un’altra sala da pranzo, un salone e una terrazza di 75 metri quadrati ed è collegato attraverso una scala ad un altro spazio di 70 mq.

Le cantine occupano 431 metri quadrati e sono un vero e proprio reperto archeologico: il tutto è coronato dalla dotazione di tre posti auto, che in pieno centro storico è un privilegio assoluto.

A vendere è la famiglia Origo, proprietaria dal 1950 dell’antico palazzo, che nella sua lunga storia fu abitato anche dalla storica famiglia Orsini.

La trattativa è affidata all’agenzia immobiliare internazionale Aylesford con sede a Londra specializzata nella vendita di immobili di lusso che si occuperà della cessione dell’edificio che attirerà investitori soprattutto dall’estero.

In attesa dell’acquirente giusto, Palazzo Orsini è in affitto per una cifra che varia dai 22 mila ai 30 mila euro al mese.

Argomenti