
London Fashion WeekChristopher Bailey conquista la London Fashion Week.
La collezione autunno inverno 2012-2013 firmata Burberry Prorsum è un omaggio alla femminilità e all’essere donna; per la prossima stagione la seduzione va di pari passo con l’ironia.
La palette cromatica tocca i toni del beige e dell’avorio passando per il grigio, verde scuro, marrone, senape, blu navy, bordeaux e l’immancabile nero.
Bello l’uso dei contrasti nei capi come negli accessori.
Le cinture a elastico in pelle, chiuse da fiocchi o da fibbie decorate, sottolineano ancora una volta il punto vita dando all’outfit un tocco romantico.
Sensuali le gonne movimentate da volants o tagliate a sirena.
Alternate a camicie di poplin troviamo t-shirt che raffigurano animali della campagna inglese.
I trench e i cappotti hanno forme a clessidra e drappeggi sul retro, giacche militari, capi dalle linee maschili ma estremamente femminili nello spirito. E infine gli abiti stretti in vita si allargano sul fondo con frange sovrapposte.
Simpatici i bomber imbottiti e corti che danno alla silhouette una forma un po’ anni ’80. Capo di pregio della collezione è certamente il trench-piumino decisamente diverso e molto più bello rispetto a quello a cui siamo abituati.
Come visto su molte delle passerelle della New York Fashion Week anche per Burberry il velluto è uno dei materiali must della stagione abbinato o alternato a shantung, tweed di lana, pied-de-poule, cotone incerato, seta…
Tocco irresistibile le tasche che più che un dettaglio diventano un accessorio.
Ai piedi stivali stringati in suede con tacco alto e sottile mentre la borsa must per la prossima stagione è quella del “dottore” rigida e con i manici alternata a pochette urban impreziosite da borchie.
Siamo pronti a scommettere che nei prossimi mesi vedremo spesso questi outfit indossati da bellissime del jet set internazionale così come per le strade delle città più glamour.
Burberry, come sempre, ha fatto centro!