
Milano Moda DonnaNel giorno di apertura di Milano Moda Donna, la splendida Carrè Otis, icona curvy, ha chiuso tra gli applausi la sfilata autunno inverno 2012-2013 di Elena Mirò.
La top model e attrice classe 1968 ritorna sulla passerella dopo sette anni di assenza per la griffe made in Italy con cui condivide i valori di una bellezza più sana e a tutte curve.
Ma ora passiamo ai capi, veri protagonisti del defilè in scena alla Fondazione Arnaldo Pomodoro nella prima giornata dedicata al pret-à-porter nella città meneghina.
Anche per la prossima stagione invernale, il brand del gruppo Miroglio pone l’attenzione sull’esaltazione della silhouette femminile.
Le linee sono leggermente morbide e fluide: ecco cappotti avvolgenti, abiti a tubino e gonne a matita resi sensuali da spacchi da far invidia a Belen, e a cinture gioiello o di pelle nera a segnare il punto vita.
Un tocco prezioso è dato da inserti di metallo dorato rosa che sottolineano le curve nei punti giusti e da maniche o maxi tasche di pelliccia sia su capispalla sia su abiti per un senso di dinamicità e glamour.
I materiali utilizzati vanno dal cashmere al double zibellinato passando per i jersey setosi che accarezzano dolcemente il corpo e agli inserti in pelle che donano ancor di più carattere agli outfit.
La palette dei colori è naturale e al tempo stesso preziosa: cipria, nudo, metallo e rosa dorato, ma anche flash di blu petrolio.
Nell’articolo il video del finale della sfilata by Luxgallery da non perdere!