
Da New York a ParigiOltre alla moda, ai party, ai vip e agli eventi mondani, le protagoniste delle Fashion Week sono loro, le modelle.
New York, Londra, Milano e Parigi per un tour de force senza sosta.
Luxgallery ha stilato la classifica delle dieci top model che hanno brillato particolarmente durante le sfilate autunno inverno 2012-2013 nelle quattro capitali della moda e che sono riuscite ad emergere per bellezza e presenza scenica su tutte le altre.
Prima di procedere con la nostra graduatoria, è necessario però, segnalare quattro modelle che hanno deciso di sfilare eccezionalmente solo per una maison e che hanno saputo catalizzare l’attenzione di tutti i media presenti al defilè.
Alla sfilata di Alexander Wang nella Grande Mela, tutti gli occhi erano per la splendida Gisele Bundchen, mentre a Milano da Roccobarocco per Ivana Mrazova, la showgirl dell’ultimo Sanremo. Sempre a Milano Moda Donna, standing ovation per l’ever green Naomi Campbell che è scesa in passerella per il suo amico Roberto Cavalli.
A Parigi, l’affascinante Natalia Vodianova ha sfilato per Stella McCartney, in primis per omaggiare l’amica e poi per suggellare la collaborazione con il brand, visto che la top model russa è testimonial della campagna primavera estate 2012.
Nella nostra classifica, le bellezze “consolidate” di Natasha Poly, Bianca Balti e Anja Rubik, ma anche quelle meno conosciute ai più, che proprio durante queste sfilate hanno ottenuto la loro “consacrazione”, come Joan Smalls, Karlie Kloss e la “cocca” di Anna Wintour, Arizona Muse.
E poi, Karmen Pedaru, Kasia Struss, Liu Wen e Jourdan Dunn.
Guarda la gallery per scoprire la classifica delle top model “più in” delle sfilate autunno inverno 2012-2013 stilata dalla redazione di Luxgallery!