
Per i 90 anni dello storico brandIl Salviatino di Firenze, magnifico resort di lusso ospitato da una delle più belle dimore storiche delle colline fiesolane, ha recentemente presentato una proposta che le vere fashion victim non potranno lasciarsi scappare.
Per festeggiare i 90 anni della mitica maison Gucci, l’hotel propone fino al 28 dicembre di quest’anno il pacchetto The Gucci Experience.
Guccio Gucci, fondatore della prestigiosa casa di moda, era infatti un fiorentino doc, e la città gli ha addirittura dedicato un museo, inaugurato di recente.
Chi vorrà cogliere l’occasione e provare la Gucci Experience, oltre a godere dell’ospitalità del Salviatino, riceverà in dono un esclusivo libro sulla storia del marchio e avrà la possibilità di visitare il Museo Gucci, che si trova in Piazza della Signoria.
Il museo ospita una ricca collezione di pezzi provenienti dagli archivi Gucci e presenta un’interessantissima sala dedicata al tema del viaggio, con bagagli risalenti agli anni ’50 e 60, oltre a magnifici abiti disegnati da Frida Giannini e iconiche borse realizzate a mano, segno distintivo del marchio e dello stile made in Italy.