
Presentati al Mido
Partendo dal Mido ecco un’altra collezione di occhiali 2012 davvero imperdibile.
Si tratta della linea da sole firmata Valentino.
Ad opera del duo di creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli la collezione Valentino Eyewear dedicata alla primavera estate 2012 è una citazione continua della poetica della maison.
Troviamo dunque il pizzo, le linee precise ma femminili, le borchie.
Gli occhiali 2012 di Valentino si fanno portavoci di eccellenza grazie all’unione di design, cura artigianale e savoir faire couture.
Le forme sono vintage, uno dei trend visti a Mido 2012, le linee sono decise, borchie e inserti metallici profilano le lenti, e i tagli architettonici.
Contemporanei per definizione le novità Valentino si riassumono in 4 modelli di punta.
L’occhiale Lace d’ispirazione vintage si caratterizza per inserti di pizzo nascosti e effetti ombrè rendendo omaggio alla femminilità.
Rockstud si caratterizza ora per le piccole borchie luminose disposte ritmicamente lungo l’arcata sopraccigliare ora per la forma decisa e decisamente di design. Due infatti i modelli: il primo dalle lenti grandi e squadrate, il secondo dotato di mascherina frontale
Infine, il V Logo. Occhiale dalla linea sottile di metallo cromato è caratterizzato da lenti ampie e arrotondate.