
50 anni dell’amatissimo fumettoL’Hotel Meliá Milano ha pensato a un’iniziativa per festeggiare i 50 anni di Diabolik, genio del crimine a fumetti di “origini” milanesi nato dalla fantasia di Angela e Luciana Giussani nel 1962.
Il resort di lusso della collezione Meliá Hotels & Resorts, in collaborazione con Astorina, storica casa editrice del fumetto, DLife Dream Stylist Designer e Cabiate Produce, ha infatti ideato la Diabolik Experience Room.
Si tratta di una camera extralusso e dotata di tutte le più moderne tecnologie ispirata al look and feel del fumetto, sospeso tra atmosfere da giallo e un animo dark.
La camera sarà realizzata in modo da far sentire i propri ospiti proprio come Diabolik e la sua compagna, la fascinosa Eva Kant, con gli arredi e le dotazioni più all’avanguardia che sembrano riprodurre i trabocchetti e le dotazioni high tech tipici dei rifugi del super criminale in tuta blu notte.
In più la camera sarà al centro di un contest speciale dedicato ai propri ospiti. Nascosta tra le pareti grazie a un vetro polarizzato, una teca custodisce un bottino davvero particolare. Trovarla non sarà facile, così come poi aprirla, e richiederà tutta la maestria e i trucchetti di Diabolik.
All’interno vi si trova un codice segreto che inserito sulla pagina Facebook del Meliá Milano permetterà di partecipare al concorso, la cui premiazione è prevista nel prossimo mese di novembre, al gran gala ufficiale per il compleanno dell’assassino dai mille volti.
La Diabolik Experience Room sarà disponibile dal prossino 23 aprile, ma chi volesse potrà già vederla il 18 dello stesso mese in anteprima al Salone del Mobile.
A rendere ancora più “diabolika” l’atmosfera, il Meliá di Milano esporrà anche nel propria hall una china di ferro del personaggio a grandezza naturale e un esemplare del 1964 della mitica Jaguar E-Type, la macchina dell’inafferrabile criminale.