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Giorgio Armani sul Wall Street Journal

Orgoglio made in ItalyL’autorevole Wall Street Journal ha eletto il Re d’Italia: Giorgio Armani.

La testata americana ha dedicato la copertina al designer piacentino dal titolo “The King of Italy”.

All’interno, un’intervista a 360° a Re Giorgio, che si racconta, a partire dagli inizi della sua carriera nel mondo fashion grazie alla collaborazione con Sergio Galeotti, arrivando alle riflessioni sul futuro del suo impero, passando per i numeri da record registrati nel 2011.

“Penso alla mia successione ogni giorno, da quando mi sveglio al mattino a quando vado a dormire la notte”, spiega Giorgio Armani sul WSJ.

“I miei nipoti? È difficile giudicare la loro capacità, direi che sono circa al 70% delle loro possibilità. Comunque, riguardo al problema della successione la questione è sempre la stessa, così come la risposta: finché io sono qui, il boss resto io”.

Il suo più stretto entourage, infatti, è composto perlopiù da membri della famiglia Armani.
A partire dalle due nipoti, figlie di suo fratello Sergio: Silvana, direttore creativo della linea donna, e Roberta, responsabile degli eventi e dei rapporti con le celebritues, che per questo è diventata il secondo volto più riconoscibile del marchio.

E poi, Andrea Camerana, figlio di sua sorella minore Rosanna, mediatore tra i manager del gruppo e Giorgio, e Leo Dell’Orco, amico e collaboratore dello stilista da più di 20 anni, impegnato nella linea maschile.

Il prossimo luglio Giorgio Armani compirà 78 anni, ma il tempo della pensione sembra più lontano che mai.

Giorgio Armani in copertina sul Wall Street Journal

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