
Sfila agli Uffizi la sartorialità made in Italy
Dopo Ferragamo al Louvre, Stefano Ricci sceglie gli Uffizi.
Oggi, 19 giugno, apre ufficialmente Pitti Uomo 82 ma ad inaugurare questa attesissima edizione ci ha pensato ieri sera la maison toscana che proprio in questo 2012 compie 40 anni di storia.
Stefano Ricci, nel corridoio di Ponente straordinariamente allestito con una passerella di 80 metri, ha presentato una collezione anniversario ispirata all’Africa.
Otto guerrieri Masai, simbolo di purezza, sono il colpo di teatro che accompagna una primavera estate 2013 omaggio alla sartorialità , all’eleganza, all’equilibrio.
Accanto a doppiopetto rigorosi non mancano capi in stile safari.
I materiali sono pregiati, cachemire, seta, cocco, e la palette neutra tocca i toni chiari con qualche nota colorata su panciotti e cravatte.
Stefano Ricci porta in passerella anche un omaggio alle donne con una borsa in limited edition in coccodrillo con dettagli in oro e brillanti.
A fine sfilata Ricci ha accolto i suoi ospiti nella terrazza degli Uffizi, dove accanto a delizie firmate Enoteca Pinchiorri si è degustato, in anteprima assoluta, anche il vino made in Stefano Ricci. Un modo unico per celebrare 40 di successi.