
A Milano è di scena l’eleganzaLa collezione primavera estate 2013 di Emporio Armani è composta da tutti i pezzi che non possono mancare nel guardaroba di un giovane uomo moderno e cosmopolita che cerca la ricercatezza dei dettagli.
Ecco in passerella a Milano Moda Uomo, trench, caban e giacche nei tessuti più classici come Principe di Galles, spina di pesce o microcheck, ma trattati e lavorati con procedimenti tecnici che conferiscono una nuova consistenza.
Degni di nota la giacca in tessuto jersey, chiné, lavorata a giro inglese, doppiopetto o a un petto solo, e il blazer di nappa plongé, costruito con tagli a vivo e termosaldature.
Le giacche sono abbinate a volte a bermuda corti anni ’50, o ai pantaloni dal cavallo più basso e più corti alla caviglia, con pieghe stirate sul davanti.
Tra le nuances, l’immancabile blu, le tinte naturali, il bianco con tocchi a volte sabbia a volte grigi, e una gamma sofisticata di verdi militari.
Per l’uomo Emporio gli accessori sono fondamentali: a partire dai fermacravatta e fermacollo fino alle borse in vacchetta verde pino e cognac, passando per i sottili portadocumenti o iPad case.
Ai piedi, scarpe dalla forma solida effetto tartarugato, grigio silver da rockstar, microforature su rete e vacchetta.
La sfilata si chiude con il filmato EA7 dedicato alla squadra italiana alle Olimpiadi 2012, che a Londra indosserà le divise realizzate proprio da Re Giorgio.