x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino va in Qatar

Ufficializzata la cessioneDopo le indiscrezioni e le smentite susseguitesi nei giorni scorsi, arriva la conferma ufficiale del passaggio del brand Valentino in mani qatariote.

La Mayhoola for Investments Spc, società partecipata da un primario investitore del Qatar, ha acquisito la totalità delle quote della maison dal fondo Permira e da Luca e Gaetano Marzotto, per il corrispettivo di una cifra non meglio precisata intorno ai 700 milioni di euro.

Se l’annuncio ufficiale non fa menzione di chi sia il “primario investitore” dietro Mayhoola, pare assai probabile che si tratti della famiglia reale del Qatar, come già emerso dai rumors dello scorso lunedì.

L’operazione coinvolge anche la licenza per il marchio M Missoni, mentre il brand MCS Marlboro Classic è stato separato dal gruppo e rimarrà nel portafoglio Permira, così come Hugo Boss.

Nel commentare l’acquisizione, un rappresentate Mayhoola ha voluto sottolineare l’ottimo lavoro fin qui svolto dai direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli e dall’ad Stefano Sassi, aggiungendo che l’operazione rappresenta un’ottima base per creare una presenza più ampia nel settore del lusso.

Argomenti