
Rinnovata la collaborazione con Shinsegae InternationalA vent’anni dal proprio sbarco in Corea, dove aveva esordito con l’apertura di un punto vendita Emporio Armani nel 1992, il Gruppo Armani continua a puntare sul Paese orientale, rinsaldando la storica collaborazione con Shinsegae International.
Da allora il gruppo fondato dal grande stilista italiano ha rafforzato significativamente la propria presenza in Corea e oggi conta 80 boutique che rappresentano i propri marchi Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani, AJ | Armani Jeans, Emporio Armani Underwear, Armani Junior e A/X Armani Exchange.
Il giro d’affari ha raggiunto quota 82 miliardi di Won e per il prossimo anno è atteso possa attestarsi intorno ai 100 miliardi di Won.
Con ritmi di crescita intorno al 20% annuo, il Gruppo Armani si pone l’obiettivo di raddoppiare le vendite sul mercato coreano entro il 2016.
Commentando il rinnovo della partnership, Fabio Mancone, Direttore Comunicazione e Licenze del Gruppo Armani, ha voluto sottolineare l’affidabilità di Shinsegae International e si è detto fiducioso circa la possibilità di raggiungere entro cinque anni un volume di affari pari a 100 milioni di euro.