Frederic Cohen ha presentato la nuova fragranza del marchio
Lo avevamo incontrato al Cosmoprof per la presentazione di Bryant Park. Ora Mr. Frederic Cohen, Brand Manager della Bond N° 9, è tornato in Italia per il lancio della nuova fragranza del marchio di profumeria artistica dedicato interamente a New York. Coney Island ha un carattere estivo, fresco e divertente, seducente e romantico, contemporaneo e nostalgico allo stesso tempo, e sarà disponibile in selezionate profumerie italiane a partire da luglio.
Quali sono le caratteristiche del nuovo profumo?
Tutte le estati Bond N° 9 lancia un profumo. L’anno scorso è stata la volta di Fire Island, quest’anno di Coney Island. L’isola, che si sta risvegliando dopo un periodo di declino, è molto frequentata nelle vacanze e nei week-end, ha un parco acquatico e aveva in passato un grande parco-divertimenti: questi elementi sono stati reinterpretati nel profumo. Il colore ad esempio, riprende quello di un grande chiostro in vetro ancora in costruzione.
Per le caratteristiche del luogo a cui si ispira ha un mix particolare, fresco e dolce, come le caramelle che deliziano i bambini nel parco. Le particolari note della margarita e del melone si fondono con quelli di cannella e cioccolato, vaniglia e legno di cedro e sandalo. Lanciato a New York un mese e mezzo fa Coney Island ha riscosso immediatamente un grande successo di pubblico, grazie a questo particolare insieme di sentori.
A chi si rivolge Coney Island?
È dedicato, come sempre, a tutti quelli che amano New York, uomini e donne. È una fragranza unisex adatta all’estate.
Quali sono i vostri progetti futuri?
Stiamo lavorando a due progetti. Il primo riguarda la prossima fragranza invernale, dedicata alla Fifth Avenue. Grazie a un accordo in esclusiva con Saks, store della famosa strada, nascerà una fragranza che descriverà tutto il fascino del luogo e della via.
Stiamo poi lavorando ad un altro progetto che unirà il profumo alle due anime di New York, l’arte e la moda, e vedrà coinvolti importanti artisti della città.
Coney Island Bond N° 9
Note di testa: margarita mix, con tequila bianca, melone, guava
Note di cuore: cannella, cioccolato, caramello
Note di fondo: muschio, vaniglia, legno di cedro, legno di sandalo
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter