
Glamour a MontecarloLa Belle Epoque parigina ha invaso la Salle des Etoile dello Sporting di Monte Carlo.
Sabato sera tutta la gente che conta si è riuniuta per il tradizionale e glamour Ballo della Rosa, evento esclusivo nato nel 1954 per volere della Principessa Grace Kelly.
Il Bal de la Rose du Rocher 2013, quest’anno pensato da Karl Lagerfeld e dedicato ai 150 anni della Société des Bains de Mer, si è basato sul contrasto tra il “Belle et Pop”.
I 900 invitati seduti a “tables de jeu” hanno brindato sotto le note raffinate dell’Orchestra Filarmonica di Praga per poi scatenarsi in pista con la musica pop di Rita Ora e Theophilus London e il dj set della modella Caroline de Maigret.
Rita Ora, sul palco ha indossato un look Chanel realizzato appositamente per lei da Karl Lagerfeld: eccola più sensuale che mai con un vestito di ispirazione burlesque con un bustier bianco e nero, coulotte di pizzo, una coda di rete rosa tempestata di cristalli e un pompon sul petto.
Tra i più scatenati e entusiasti della sua performance, la top model più richiesta del momento, Cara Delevingne.
Ad accogliere gli ospiti, Alberto e Charlene, che per l’occasione ha sfoggiato un abito lungo color avorio di satin di seta, con profondo scollo a V, profilato da tulle e impreziosito da ricami di Swarovski griffato Ralph Lauren Collection.
Caroline e Charlotte, le altre due splendide padrone di casa insieme a Pierre Casiraghi, invece, hanno omaggiato il kaiser della moda indossando due creazioni Chanel Couture: al fianco dei due giovani reali, i rispettivi fidanzati, Gad Elmaleh e Beatrice Borromeo.
Il ballo, infatti, è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente al pubblico monegasco, il fidanzato della nipote di Grace Kelly, l’attore-umorista 42enne di origine marocchina, Gad Elmaleh.
Tra i vip presenti alla serata, il gioiellere Alberto Repossi con la moglie Joe, Emanuele Filiberto e il cugino Sergio di Jugoslavia e la coppia formata da Antoine Arnault, figlio del patron di LVMH e Natalia Vodianova.
Grande assente giustificato, il neo papà Andrea Casiraghi, rimasto al fianco di Tatiana Santo Domingo, ad occuparsi del piccolo erede nato giovedi.