
Evviva il fisico sportivo
Le fasce elastiche sono cool, almeno per Donatella Versace. Spuntano su braccia e gambe, decorano giacche e t-shirt, colorano e spezzano la routine quotidiana.
Nella prima serata di Milano Moda Uomo ecco che sulla passerella targata Versace diventano protagonisti della primavera estate 2014 guerrieri in doppiopetto e sportivi eccentrici che mostrano il proprio corpo scolpito con orgoglio.
La collezione è eclettica; accanto al classico dei classici il completo tre pezzi in tessuti iper-preziosi ecco che spuntano costumi da bagno rigorosamente a slip.
Il blazer si porta con maglioncini e shorts e poi ancora total look in pelle con borchie dorate, giacche sahariana, jumpsuit dalle tonalità fluo, cappotti in denim con cuciture a vista e camicie dalle stampe barocche che si alternano a stampe di una foto di Marilyn Monroe scattata da Bert Stern, di cui Donatella Versace ha acquistato i diritti.
Non mancano spunti militari e molto interessanti sono i tessuti lavati in tonalità panna che donano ai capi un effetto “sbiadito al sole”.
Ai piedi sandali da gladiatore o mocassino abbassato sul tallone.
Essere belli rilassa, parola di Donatella Versace.