
Dopo la visita della Regina
Ieri sera, dopo aver presentato al mondo il loro primogenito e averlo sistemato sul sedile posteriore della Range Rover, Kate Middleton e il suo William sono partiti alla volta della loro residenza a Kensington Palace.
Ad aspettare i Duchi e il Principino, i suoi zii, pronti a dare il benvenuto al piccolo: il Principe Harry, James e Pippa Middleton.
Dopo la prima notte a casa con il bebè, in mattinata, William Kate e il royal baby hanno accolto la visita più importante: la Regina Elisabetta, senza il Duca di Edimburgo, che è ancora in convalescenza, è accorsa a conoscere il suo bisnipote e terzo erede al trono.
Sua Maestà , che si recherà a Balmoral per le sue vacanze estive venerdì, ha trascorso circa 30 minuti con la famigliola; durante la sua visita, Her Majesty avrebbe dato una serie di consigli sul nome più adatto per il futuro Re d’Inghilterra.
Ma non è detto che la scelta sia immediata. Quando il Principe William è nato nel 1982 ci sono voluti sette giorni per decidere come chiamarlo, mentre Elisabetta si è presa un mese di tempo prima di optare per il nome Carlo per il suo primogenito nel 1948.
Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno 42 giorni per registrare la nascita del loro figlio, ma è improbabile che ci metteranno così tanto tempo prima di compiere la scelta definitiva.
Nel primo pomeriggio di oggi, i due sono risaliti in macchina e hanno raggiunto il villaggio di Bucklebery, nel Berkshire, dove vive la famiglia Middleton.
Anche se i funzionari di Kensington Palace non hanno confermato la destinazione dei reali, la macchina è stata avvistata davati alla dimora da 5 milioni di sterline di Carole e Michael Middleton, che per il loro arrivo è stata blindata dalla polizia.
Per ora si tratta solo di una visita ai nonni: appena William tornerà al lavoro dopo le sue due settimane di congedo di paternità , però, Kate si trasferirà dai suoi genitori per le prossime sei settimane.
Entro ottobre, finiti i lavori di ristrutturazione, la famiglia reale potrà finalmente trasferirsi ufficialmente a Kensington Palace.