
Milano Moda Donna
Gambe in vista sulla passerella di Dsquared2 dedicata alla collezione primavera estate 2014.
Durante la prima giornata di Milano Moda Donna, i gemelli Caten incantano con la loro, ormai tradizionale, sfilata evento all’insegna dello stile ma anche del divertimento al ritmo di cha-cha e mambo.
La donna della prossima estate è una pin-up anni ’50 sicura di sè, tanto da sembrare sfrontata, sensuale ed eternamente in vacanza.
Gli abiti sono corti, anzi cortissimi, e a palloncino. La silhouette è ben definita e il punto vita, sempre segnato, è alto e stretto mentre per giacche e cappotti, la linea prescelta è quella a trapezio.
Non manca lo studio sui materiali e le lavorazioni ben visibile sull’abito realizzato con petali di cuoio decorati al laser e poi ancora tessuti metallici e pellami pregiati.
La palette non poteva che essere camaleontica ed ecco che si passa con disinvoltura dai toni accesi dell’arancio, fucsia, giallo a punte come panna, nero e oro. Ciliegina l’animalier e ricami gioiello.
Grande l’attenzione agli accessori. Si va dai grandi cappelli in paglia ai sandali con tacco design, dalle maxi-bag agli occhiali fino ai gioielli oversize.
La moda per Dsquared2 si conferma essere un’occasione di spensieratezza. L’ironia non è mai troppa in casa Caten.