
Cavalli Restaurant & Lounge
Roberto Cavalli non è di certo nuovo al mondo della ristorazione e dell’intrattenimento.
Sull’onda del successo dei locali che il designer ha in tutto il mondo, ecco che il 15 novembre verrà inaugurato il “Cavalli Restaurant & Lounge” di Miami Beach.
La location è situata nell’area di SoBe e sorgerà proprio sulla famosissima Ocean Drive.
Si tratta di una villa in stile Art déco, che si sviluppa su due piani con una superficie complessiva di 550 mq e a cui va aggiunta la terrazza più ampia di South Beach dove poter cenare all’esterno godendosi il clima mite della Florida.
Al suo interno conviveranno i tre concetti cardine che hanno fatto grande made in Italy nel mondo e che da sempre hanno trovato un valido testimonial nella maison Cavalli: Fashion, Food e Design.
Per prima cosa gli arredi di lusso del “Cavalli Restaurant & Lounge” sono naturalmente targati Cavalli e ne raccontano a 360° lo stile. Dalle sedie ai tavoli passando per le mise en place, i cuscini, la carta da parati e i pavimenti tutto è targato Roberto Cavalli Home e spazierà da stampe animalier a temi floreali.
Il menù offre una selezione di ricette tradizionali della cucina italiana con declinazioni toscane a cui verrà abbinato dell’ottimo vito tra cui spicca l’etichetta “Tenuta Degli Dei”, azienda di proprietà della famiglia Cavalli.
La Lounge Bar è un connubio di lusso e modernità. Strutturata per ospitare eventi mondati e fashion show spiccherà naturalmente per la selezione musicale curata da alcuni dei migliori sound artists del mondo e per cocktail gustosi a base di Roberto Cavalli Vodka.
Il progetto è stato realizzato dall’architetto Italo Rota mentre sarà lo stesso Roberto Cavalli ad inaugurare il locale ufficialmente a inizio dicembre con un party super esclusivo in occasione di Art Basel Miami Beach 2013.
“Il piacere di ascoltare buona musica, accompagnata da buon cibo, piacevole compagnia e un ambiente elegante e sofisticato … Questa è la filosofia del Cavalli Restaurant & Loung. Ho voluto trasmettere tutta la mia passione per la bellezza e la sensualità unendole in un progetto hospitality a Miami…” ha commentato Roberto Cavalli.
Il concetto di entertainment & night-life firmato dal designer toscano sbarca quindi negli USA e non può che essere un successo.