
Ecco gli scrittori premiati
L’avventura di Prada nel mondo dell’editoria ha dato i suoi frutti.
Il 23 ottobre la Maison meneghina ha svelato i vincitori del concorso letterario Prada Journal: a place for new stories, lanciato lo scorso aprile in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli.
Per l’occasione, l’Epicentro Prada di Broadway New York è stato trasformato in un moderno “Teatro di conversazione escambio”, ispirato al salotto letterario classico.
Mattia Conti, Leisl Egan, Angel Mario Fernández, Sarah Harris Wallman e Peng Yang sono i 5 vincitori del contest che ha visto sfidarsi 1313 giovani attorno all’interrogativo “Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”.
Prada e Feltrinelli, entro la fine del 2013, pubblicheranno le storie selezionate in un e-book scaricabile gratuitamente dal sito prada.com.
La serata, condotta da Oliver Platt, si è aperta con un reading durante il quale, Jonathan Ames, Zoe Kazan, Anthony Mackie, Jay McInerney e Gary Shteyngart hanno dato voce ai racconti vincitori.
La griffe italiana ha messo in palio 5000 euro a testa per gli scrittori vincenti e non ha perso l’occasione per lanciare in grande stile la nuova collezione di occhiali da vista di lusso Prada Journal, disponibile da ottobre 2013 in selezionati negozi di ottica.