
Mode à Paris
Giambattista Valli ospita la prima uscita pubblica di Kim Kardashian dopo il parto e ci accompagna nel suo giardino.
La collezione primavera estate 2014 presentata dal designer italiano a Mode à Paris è romantica, un mix seducente di citazioni pasoliniane e le parole di Alighiero Boetti.
Via libera a abiti con applicazioni floreali 3D, bijoux botanici, scritte jacquard, superfici grezze che si alternano a seta e organza fino a cascate dorate che impreziosiscono top e tuniche.
I volumi sono ampi ma mai esagerati soprattutto sui fianchi e le lunghezze, in genere, mini quasi succinte. Per quanto riguarda le forme, per lo più scultoree, si passa dall’uovo alla clessidra arrivando a silhouette svasate piuttosto che dritte.
Fondamentali gli accessori a partire dai monili: bracciali bruniti, cinture che si ritorcono come cordicelle di bronzo dorato, rami intrecciati a dare collane umili e preziose.
In termini non proprio politically correct,si potrebbe dire che le mise della prossima estate 2014 by Giambattista Valli donano al look un mood da finto povero.