
Campagna primavera estate 2014
L’estate scorsa, Miley Cyrus ha posato senza veli per la celebre collezione charity di t-shirt ideata da Marc Jacobs dallo slogan “Protect the Skin You’re In (Proteggi la pelle in cui vivi)”.
Molto probabilmente in quell’occasione, è scattato il colpo di fulmine tra la cantante più chiacchierata del momento e l’ex designer di Louis Vuitton.
Marc Jacobs infatti non ha perso tempo e l’ha ingaggiata come protagonista della campagna primavera estate 2014 della sua label.
“Noi adoriamo lei e il suo intero modo d’essere – ha detto lo stilista statunitense – la sua energia, il suo talento, la sua intelligenza, tutto. Non c’è niente che non ci piaccia di lei. E’ genuina e molto naturale”.
La adv, scattata da David Sims a Los Angeles, vede l’ex eroina Disney seduta su una spiaggia dall’atmosfera tetra e cupa accanto alle modelle Natalie Westling e Esmeralda Seay Reynolds.
“Avevamo in mente una spiaggia, con delle ragazze imbronciate e pensierose – ha raccontato Jacobs a Wwd – e ci siamo detti che sarebbe stato bello se a interpretarle fossero state Miley e due modelle che passassero per sue amiche”.
E siccome dove c’è Miley c’è scompiglio, anche questa campagna è sotto il segno del gossip: come confermato dallo stesso Marc, il fotografo Juergen Teller, suo storico collaboratore, si è rifiutato di immortalare la cantante 22enne.
“Ho lavorato con Juergen per anni e lo amo molto come artista. Semplicemente, non ha voluto fotografarla”, ha detto senza girarci intorno il designer a wwd.
Che questo episodio possa segnare la fine del soldalizio artisitico Teller-Jacobs?