
Nuovo direttore creativo
Dopo settimane di indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità: Peter Philips è il nuovo direttore creativo di Dior Make Up.
La maison ha scelto di attendere la fine di Mode à Paris per confermare la voce che già girava nei corridoi, specificando che la nomina ha effetto immediato: il primo defilè a cura di Philips, sarà quindi a maggio per la presentazione della Cruise Collection.
Il makeup artist belga prende il posto di Pat McGrath, che ha creato i suoi ultimi look beauty per la casa di moda nelle sfilate dello scorso febbraio.
Philips andrà così ad affiancare Raf Simons, direttore creativo di Dior, cui è legato da una profonda amicizia ventennale.
Claude Martinez, presidente e ceo di Parfums Christian Dior, ha elogiato il talento del celebre makeup artist la cui “visione unica e moderna della bellezza sono riconosciuti in tutto il mondo”.
Philips si è formato all’Académie des Beaux Arts di Anversa e vanta una lunga esperienza di truccatore in teatro.
Nel suo curriculum anche la lunga e prestigiosa collaborazione con Chanel come direttore creativo make-up dal 2008 al 2013 e Dries Van Noten e Fendi, e con i fotografi più affermati come Inez Van Lamsweerde, Mario Testino e Peter Lindbergh.
“Sono onorato della responsabilità che Dior Make up mi sta affidando, di cui condivido i valori, la politica e l’innovazione”, ha dichiarato Peter Philips, che ha detto di non aver paura di osare con il colore perchè parte della storia e della filosofia dell marchio.