
Lo chef interpreta le patatine San Carlo
State pensando a un antipasto alternativo da proporre durante il pranzo di Pasqua 2014?
Ecco che, dalla collaborazione tra Carlo Cracco e San Carlo, arriva una proposta davvero alternativa.
Tra le ricette di lusso firmate dallo chef vicentino per reinterpretare in chiave gourmet la patatina Rustica® di San Carlo, abbiamo scelto quella con protagonista un mini-hamburger di fassona.
“…la carne per un piccolo burger da appoggiare sulla Rustica® per rivisitare un classico della tradizione culinaria italiana e non solo: la carne con le patate” parole di Carlo Cracco per raccontare una ricetta semplice nella preparazione e sorprendente nel gusto.
Rustica® con hamburger di fassona, salsa barbecue e glacialis
Ingredienti per 4 persone
• Patatine Rustica® San Carlo
• 6 hamburger di fassona (10 gr cad.)
• 6 germogli di glacialis
• Salsa barbecue
• Olio extravergine d’oliva
• Sale di Maldon
Preparazione
Scottate gli hamburger a fuoco forte e sigillateli da entrambi i lati, cucinandoli con olio extravergine d’oliva e sale di Maldon. Adagiateli quindi sulle Rustiche® e guarniteli con i germogli di glacialis e la salsa barbecue.