
Nelle sale italiane l’8, il 9 e il 10 settembre.
A inizio anno con un party blindatissimo al Royal Monceau Hotel di Parigi nella cornice glam della Paris Haute Couture week, Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci e Emmanuelle Alt, Direttore di Vogue Paris, hanno ospitato un’anteprima privata di The Director.
Il lungometraggio prodotto da James Franco e diretto da Christina Voros, è pronto ad arrivare nei cinema italiani.
La prima a cui interverranno Frida Giannini, James Franco e Christina Voros e riservata a un pubblico esclusivo di ospiti è prevista mercoledì 3 settembre nella Capitale presso il cinema The Space Roma Moderno alle ore 20:30.
Il film, presentato da The Space Movies/Universal Pictures Italia e Feltrinelli Real Cinema, in collaborazione con la maison fiorentina, poi, sarà in programmazione nelle sale italiane l’8, il 9 e il 10 settembre.
La pellicola, racconta la storia di Gucci sotto la guida stilistica della Giannini, che è stata seguita dalla troupe per 18 mesi i passi della Giannini in una sorta di omaggio al savoir faire del marchio made in Italy e ai suoi 90 anni di storia.
“James Franco e io siamo stati invitati a intervistarci per un servizio speciale che sarebbe uscito su Harper’s Bazaar America, e quando gli ho chiesto ‘Qual è il tuo prossimo progetto?’, lui mi ha risposto, ‘Realizzare un documentario su di te'”, ha raccontato la designer.
E ha aggiunto, “Credo di aver accettato di fare questo documentario perché penso che il glamour del mondo della moda nasconda tutto il lavoro che sta a monte e per un marchio con ‘90 anni di storia, come Gucci, c’è così tanta artigianalità nei nostri prodotti e nelle nostre collezioni che merita di essere raccontata. Ho pensato che sarebbe stato interessante avere il punto di vista di una persona esterna per descriverlo”.