
Una collezione dal mood minimal chic
Colore e equilibrio.
Sulla passerella di Ermanno Scervino, protagonista della terza giornata di Milano Fashion Week, sono saliti capi dalla bellezza understatement.
A caratterizzare la collezione primavera estate 2015 dello stilista fiorentino outfit votati alla femminilità , pensati per esaltare la bellezza di ogni donna.
Tubini, completi spezzati, abiti longuette, crop top, gonne tulipano, bluse morbide, pantaloni a gamba stretta, shorts e capispalla dai tagli sartoriali. Tante le tipologie di giacche proposte, dai boleri corti e sfrangiati sui bordi ai montgomery con cappuccio passando per soprabiti leggeri lavorati al laser con colletti di pelliccia e altri di pelle di pitone.
Se il mood è minimal chic non mancano le lavorazioni artigianali. Via libera dunque a applicazioni floreali e a dettagli in pizzo ma anche a cascate di micro cristalli scintillanti.
Particolare la resa dei tessuti, soprattutto l’incontro tra rafia e cotone che caratterizza le prime uscite, e poi ancora suede, denim e macramé.
La palette è  basica e dominata principalmente da azzurro cielo, verde prato, bianco e cammello. A questo si uniscono tocchi di lavanda e nero.
Come accessori, Ermanno Scervino propone borse cestino e sandali essenziali con cinturino alla caviglia. IÂ bijoux sono di pietre colorate e vetri.