
Il Real Estate ha un nuovo player
Si allunga l’elenco di agenzie immobiliari in Italia specializzate nella compravendita di case di lusso.
A entrare in concorrenza con due colossi del settore come Lionard Luxury Real Estate e Sotheby‘s International Realty, si aggiunge a Roma un nuovo player: Beliving International Properties.
Beliving si rivolge principalmente a un bacino di utenza internazionale che ricerca nel Belpaese immobili di alto livello in location uniche, dall’appartamento nei centri storici alle case vacanze situate nelle più affascinanti località turistiche.
La clientela che decide di avvalersi della consulenza di Beliving, oggi, arriva principalmente dagli Stati Uniti, dalla Russia, dall’Inghilterra, dalla Francia e dalla Germania, ma nell’ultimo periodo hanno segnalato il loro interesse anche potenziali acquirenti dalla Cina al Sud America, al Medioriente e dai Paesi Scandinavi.
“Abbiamo scelto di fare il nostro ingresso nel settore del Real Estate aprendo la nostra prima sede proprio nella città di Roma perché attualmente è ancora una delle mete più ricercate dagli investitori stranieri. – commenta Danilo Orlando, partner di Beliving International Properties – Anche il settore immobiliare sta risentendo in questo periodo un significativo rallentamento, fortunatamente però, il nostro cliente – per il 58% straniero – crede che il nostro Paese possa continuare ad essere meta importante per gli investimenti immobiliari soprattutto se di pregio”.
Già dai prossimi mesi, Beliving prevede di attivarsi anche su altri mercati immobiliari, in questo caso per diventare il punto di riferimento del real estate per gli italiani che vogliono comprare immobili di prestigio all’estero: la prima città interessata a questa apertura sarà Miami.
Il portfolio Beliving entro un anno includerà immobili a Barcellona, Ibiza e Londra, tutte città in cui il mercato immobiliare sta registrando buoni segnali di ripresa. Per quanto riguarda l’Italia, le città su cui Beliving sta ponendo la sua attenzione e che sicuramente entreranno a far parte del suo portfolio sono Milano – città in cui si svolgerà l’Expo 2015 – oltre a Firenze e Venezia, entrambe mete turistiche scelte per la bellezza dei paesaggi e per la ricchezza culturale, aspetti che le hanno rese due tra le città più visitate del nostro Paese.