
Una collezione dall’eleganza raffinata e moderna
Come di consueto, da quando al comando della griffe di punta del Gruppo Della Valle c’è Alessandra Facchinetti, sono gli spazi del PAC di Milano a ospitare la sfilata targata Tod’s.
Protagonista della terza giornata di Milano Fashion Week ecco che a caratterizzare la collezione primavera estate 2015 ci pensano  mini abiti in pelle traforata con ricami di fiori, tailleur stampati, biker severi e morbidi al tempo stesso, mini dress spalmati, chemisier che ricordano le camicie maschili, tubini in pelle con macro paillettes applicate.
La silhouette è grafica e i tagli sartoriali. Femminile e maschile si incontrano e si elevano a vicenda. I pantaloni sono ampi e gli abiti over con tasche ampie.
Grande naturalmente l’attenzione agli accessori. Ai piedi la donna Tod’s per la prossima primavera estate 2015 indossa infradito e mocassini maschili mente pensando alle borse ecco che fanno capolino borse a secchiello o maxi con manici.
Completano il look grossi bracciali con maxi pietre e cinture obi in pelle d’ispirazione orientale.
Borghese e classica, l’anima di Tod’s si impreziosisce di dettagli chic e eleganti tipici della cifra stilistica della Facchinetti che conferma la passione per il bello della maison toscana senza dimenticarsi di guardare al futuro.
Risultato, Tod’s ora è uno dei marchi più interessanti del made il Italy.