
Magia a Rockefeller Center
Il Natale è alle porte e tutte le città del mondo si stanno vestendo a festa, compresa Milano, ma si sa, una metropoli in particolare, durante le feste diventa ancor più magica.
L’atmosfera suggestiva che si respira tra le strade della Grande Mela durante le festività è impagabile.
Senza ombra di dubbio, una buona parte del merito è del gigantesco albero che ogni anno svetta su Rockefeller Center.
Mercoledì sera, la città ha dato il via alle feste con il tradizionale show musicale e l’accensione delle luci a Rockefeller, cerimonia giunta alla sua 82esima edizione.
Quest’anno il protagonista del Natale a New York è un abete rosso di 26 metri per 13 tonnellate proveniente dalla Pennsylvania e decorato con 45mila luci led e l’iconica stella di Swarovski sulla punta. L’albero sarà esposto nel centro di Manhattan sino al 7 gennaio.
Sul palco, allestito direttamente sulla pista di pattinaggio davanti alla statua dorata di Prometeo, si sono esibiti vari artisti, tra cui l’habituèe Mariah Carey che ha intonato l’immancabile All I Want For Christmas Is You.
Ma non solo: tra i performers anche Cindy Lauper, LeAnn Rimes e Lady Gaga e Tony Bennett, testimonial del Natale di H&M, che si sono esibiti nel duetto di Winter Wonderland.
L’intera cerimonia è stata trasmessa in diretta dalla Nbc condotta dai presentatori del Today Show, Matt Lauer, Savannah Guthrie, Al Roker e Natalie Morales.
Per l’ottavo anno consecutivo, l’albero, finite le feste, sarà fatto a pezzi e trasformato in legname per l’ong Habitat for Humanity, associazione non profit che si occupa della costruzione di abitazioni per persone senza casa in tutto il mondo.