x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Miglior profumo per Natale 2014

Per uomo e per donna

Nonostante sia una tipologia di regalo molto personale, un profumo di lusso è di certo uno dei cadeaux di Natale più graditi.

Per non sbagliare andiamo a consultare l’elenco dei vincitori del concorso miglior profumo dell’anno 2014.
Come ogni anno, da venticinque anni, infatti, l’Accademia del Profumo ha raccolto il giudizio dei consumatori, lo ha confrontato con quello di una giuria internazionale, e poi ha nominato le migliori fragranze dell’anno.

Il Re dei profumi di lusso è stato Giorgio Armani che si è portato a casa la statuetta di Miglior Profumo dell’Anno 2014 sia per Lei sia per Lui, rispettivamente con Giorgio Armani Sì, che noi vi avevamo già consigliato come regalo ideale dello scorso Natale, e Armani Eau de Nuit.

Se con questi due profumi cadrete certamente in piedi, eccoci a curiosare tra i finalisti dell’edizione 2015 del Premio Internazionale targato Accademia del Profumo.
Se tra i grandi classici troviamo la fragranza per eccellenza, Chanel n5,  che ha saputo riconquistare i cuori dei suoi fedelissimi grazia  all’ultima campagna pubblicitaria, andiamo a vedere ora da vicino due dei profumi che concorrono per il titolo di miglior profumo dell’anno 2015.

Da una parte Signorina Eleganza di Salvatore Ferragamo, dall’altra Man in Black di Bulgari.

Lanciato nel 2014 da Ferragamo Parfums, a creare Signorina Eleganza è stata il naso Sophie Labbé. A caratterizzare questo profumo note di testa come Ribes e Pepe rosa, subentrano poi mandorla e assoluta di osmanto a definire le note di cuore per poi finire con le note di fondo patchouli e accordo di cuoio bianco. Protagonista della campagna pubblicitaria di questa fragranza femminile di Salvatore Ferragamo è la top model Anja Rubik, immortalata da Mario Sorrenti.

Passando al miglior profumo per uomo, ecco che tra i finalisti abbiamo scelto Man in Black di Bulgari.
Creato dal naso Alberto Morillas, che descrive questa fragranza come “entusiasmante, quasi ipnotica”, Man in Black ha un’identità olfattiva che guarda verso oriente, fiorita e ambrata. Si parte da note di testa come tabacco e rum ambrato per passare poi a  a sentori di tuberosa, concreta di iris e accordo di cuoio. A dare personalità a questo profumo ci pensano note di fondo intese di benzoino, fava tonka e legno di guaiaco.

Quando si pensa a un profumo da amare ecco che la prima cosa che conta è il ricordo di un’emozione che questo riesce a rievocare. Con uno di questi profumi di lusso sotto l’albero, non potrete che rendere questo Natale 2014 un momento ancora più magico per le persone che amate.

Man in Black di Bulgari