
Per 3,5 milioni di dollari
La top model Tyra Banks, di recente, ha acquistato un lussuoso immobile a Los Angeles, in uno dei quartieri più “in” della città , vale a dire Pacific Palisades. La star del canale statunitense Upn non ha certo problemi economici – è pur sempre, secondo Forbes, una delle donne più ricche al mondo – ma per ammortizzare l’ingente spesa di tre milioni e mezzo di dollari ha saggiamente deciso di mettere in vendita una delle sue tante proprietà : un favoloso attico nel cuore nella Grande Mela, praticamente in riva al fiume Hudson.
L’appartamento, il cui valore è di poco inferiore ai quattro milioni, è sul mercato da pochi giorni, ma trattandosi di una casa veramente lussuosa e finemente arredata c’è da scommettere che non resterà disabitata troppo a lungo.
Si compone di due camere da letto, zona giorno, due bagni completi più uno di servizio e ufficio con ingresso indipendente, per un totale di 185 metri quadrati di spazio.
Quando Tyra Banks visitò per la prima volta questo immobile di lusso a New York rimase estasiata dal panorama, e di certo non le si può dare torto visto che dalle vetrate a tutta parete è possibile ammirare lo skyline newyorkese in tutto il suo splendore. Dettaglio, questo, che giustifica ampiamente l’elevato prezzo dell’appartamento.
La porta d’ingresso dà direttamente sul grande soggiorno, un ambiente moderno e raffinato arredato con mobili di lusso nei toni pastello. L’azzurro e il bianco sono protagonisti assoluti, mentre nell’angolo adibito a sala da pranzo è tutto meravigliosamente candido e immacolato. Affaccia sul salone anche l’angolo cottura, uno spazio non troppo grande ma sicuramente molto funzionale. Anche in questo caso si assiste al trionfo del bianco, sia per quanto riguarda i pensili e le pareti che gli elettrodomestici.
Colori neutri, infine, nelle due splendide suite che compongono l’ex dimora newyorkese di Tyra Banks, entrambe dotate di bagno privato, letto queen size imbottito, cabina armadio e angolo studio con libreria e scrivania.
L’immobile, acquistato dalla bella top model nel 2005, è stato interamente ristrutturato e ulteriormente abbellito attraverso l’impiego di materiali di pregio. Per quanto riguarda l’edificio che lo ospita, invece, basti dire che si trova nella zona Est della città e che risale al 1909. Disegnato dall’architetto Cass Gilbert, ha fatto breccia nel cuore di numerose star: hanno vissuto al suo interno celebrità del calibro di Dakota Fanning e Keith Richards, a riprova del fatto che si tratta di un condominio veramente prestigioso.
In collaborazione con: www.luxuryestate.com