x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

BIT 2015 a Milano

Dal 12 al 14 febbraio
Domani Milano, sede di Expo e terza migliore città turistica del 2015 per Lonely Planet, torna ad ospitare l’evento più importante dell’anno legato al mondo del turismo.

I padiglioni di Rho Fiera saranno animati dal 12 al 14 febbraio dagli operatori del settore che non vogliono mancare all’appuntamento con la 35esima edizione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo.

Circa 2.000 espositori, provenienti da 100 Paesi e da tutte le Regioni italiane, incontreranno più di 1.500 hosted buyer (83% esteri e, per la prima volta, 17% italiani), in crescita del 50% rispetto alla scorsa edizione.

Nell’anno dell’Esposizione Universale, gli organizzatori hanno deciso di ripensare radicalmente l’assetto della manifestazione, abbracciando la nuova formula all-in-one: gli stand espositivi non sono più divisi per Stati ma per tipologia di offerta e segmenti di business. Le 5 aree principali sono Leisure World, Mice World, Luxury World, Digital-Technology e Destination Sport.

“Il grande riscontro degli operatori per la nuova formula all-in-one di Bit 2015 – commenta Enrico Pazzali, ad di Fiera Milano Spaè per noi la migliore conferma di una costante tensione al miglioramento che mette sempre al centro gli attori delle filiere che rappresentiamo, per le quali le nostre fiere vogliono porsi come autentici strumenti di politica industriale. Bit 2015, in particolare, è la manifestazione leader in un settore che è eccellenza italiana riconosciuta nel mondo e punta a essere sempre più internazionale in termini di espositori, buyer e visitatori: l’internazionalità si respirerà già fino dalla cerimonia di inaugurazione, che sarà un ‘Welcome’ al mondo del turismo anche in vista di Expo. A due mesi dall’evento, Bit 2015 si propone come il volàno più efficace per la valorizzazione del territorio Italia”.

Luxury World

Luxgallery dedicherà un’attenzione particolare alla sezione Luxury World, un esclusivo club dell’eccellenza con accesso a invito, riservato a una selezione di circa 30 player italiani e internazionali tra i quali AllegroItalia, Dama, Dimore Del Salento, Giovanni Rosso, Grand Hotel Villa Serbelloni, Hotel Le Fontanelle, Il Grappolo, Kering Italia, Prisma Property Investment Management, Ragosta Hotels Collection, Renaissance Of Journey, Resort Grand Hotel Imperiale, Su Gologone, Tenuta 801, Venice Luxury Events. Il ricercato layout offrirà a hotel 5 stelle e più, eleganti dimore sui laghi e dimore storiche di pregio, Spa resort, boutique hotel e hotel-simbolo di città, oltre a fornitori di servizi di lusso, la possibilità di fare business matching in incontri prefissati con i top buyer, in un ambiente elegante e rilassato, inclusa una Luxury Buyer Lounge. La ristorazione sarà a cura di Sadler.

I 10 Paesi più rappresentati in fiera, Italia esclusa, sono Usa, Germania, Russia, UK, India, Brasile, Cina, Francia, Austria e Paesi Bassi. New entry di quest’anno sono il Ciad dall’Africa e il Vietnam dall’Indocina, mentre rientrano Albania, Perù, Sudan, Azerbaijan, Lituania.

BIT 2015

Argomenti