
Dal 3 al 6 maggio
A Milano si saranno appena accesi i riflettori sopra Expo 2015 quando a Fiera Milano Rho debutterà Tuttofood 2015.
La manifestazione meneghina dedicata all’Agroalimentare è in programma infatti dal 3 al 6 maggio 2015 e si prepara ad essere più interessante che mai.
Crescono, infatti, gli espositori che parteciperanno all’edizione 2015. 10 i padiglioni coinvolti, 4 in più rispetto al 2013.
Intensa e ricca di novità , questa edizione di Tuttofood darà voce a circa 2.500 aziende raccogliendo e anticipano le tendenze del mercato.
Se sono tre settori specifici introdotti in questa edizione 2015, ittico, green food, cereal based, conferma la sua forza, in termini di presenza, quello delle carni e salumi e Dolce Italia. In forte crescita poi Multiprodotto che quest’anno occuperà , tre padiglioni, il doppio rispetto al 2013 e l’Ho.re.ca. che metterà in campo un interessante ampliamento dell’offerta.
E se grandi sono le aspettative anche in termine di business, grazie alla presenza di top buyer profilati e visitatori da tutto il mondo, grande anche sarà la sinergia con Expo 2015.
Tuttofood sarà infatti presente domenica 3 maggio all’interno del Padiglione Italia, mentre per i visitatori del Salone dell’Agroalimentare, dopo la chiusura serale nei giorni di manifestazione, ci sarà l’opportunità esclusiva di visitare l’Esposizione Universale. Ancor più importante poi c’è il progetto Expo Business Matching, che selezionerà i profili più interessanti per le aziende di Tuttofood 2015, creando un’agenda di incontri mirati che concentrerà nei giorni di manifestazione le occasioni di matching possibili nei sei mesi di Expo Milano 2015.
L’offerta di Tuttofood 2015 si impreziosisce infine di spazi dedicati allo showcooking che ospiteranno interessanti dimostrazioni dando voce all’eccellenza del made in Italy e non mancheranno momenti di confronto nella Tuttofood Academy volti a formarsi, aggiornarsi, mettere a valor comune esperienze e successi e scoprire nuove possibili strategie vincenti
Tra le iniziative speciali vi segnaliamo tre interessanti concorsi: grazie a IPSOS verrà scelto il prodotto più innovativo, con QUALIVITA si scoprirà il prodotto certificato di maggior qualità , mentre ASSICA organizzerà uno speciale educational dedicato all’Alta Salumeria che vedrà protagonisti i visitatori professionisti del settore.