
Le limited edition più belle
La Cerimonia di Apertura di Expo 2015 del 1 maggio non solo ha coinvolto e commosso l’opinione pubblica internazionale, ma ha sbancato gli ascolti, raggiungendo il 33% di share e 4,2 milioni di spettatori.
Anche i brand di lusso partecipano a loro modo alla grande Esposizione Universale di Milano realizzando delle capsule collection che strizzano l’occhio ai colori del logo disegnato da Andrea Puppa o al tema conduttore della manifestazione: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Loriblu, in qualità di Official Licensee della kermesse, ha lanciato una linea di calzature da donna che prevede una décolleté in vernice a punta con tacco stiletto, una sneaker con zeppa interna e dettagli in metallo e oro, una ballerina a sacchetto in vernice e una ciabattina flat in nappa. Per l’uomo, invece, un mocassino stile navy in cervo bianco.
“Riteniamo che Expo possa rappresentare un evento di grande visibilità per l’Italia e per questo abbiamo voluto riprendere i colori del logo, attraverso una stampa lettering che caratterizza i modelli proposti – dichiarano i titolari Loriblu Graziano Cuccù e Annarita Pilotti. – La collezione che abbiamo realizzato vuole essere pertanto simbolo di ottimismo e di buon auspicio, affinché questo evento internazionale possa mostrare al mondo il meglio del made in Italy”.
Cividini celebra Expo con una edizione limitata dei suoi pezzi iconici reinterpretati e riletti con un’installazione realizzata con l’artista e illustratore Carlo Stanga per il progetto speciale “La Tenda Experience Fashion and Art”. Lo showcase firmato Cividini – in programma dal 21 al 4 ottobre – sarà protagonista nelle vetrine della boutique di via Solferino 10 e l’intero ricavato delle vendita di un capo di questa speciale collezione sarà devoluto alla Dynamo Camp, charity partner de “La Tenda Experience”.
“Sono contento di partecipare a questo progetto che è un segnale importante per portare in primo piano il made in Italy più autentico e raccontare lo stile italiano attraverso una sua eccellenza come la moda, in una vetrina d’eccezione come quella costituita dall’Expo” ha dichiarato Piero Cividini.
Paul&Shark, brand di luxury sportswear, dedica una speciale capsule collection a Milano, rappresentandone i simboli e monumenti più iconici e riconosciuti nel mondo. Un’esclusiva collezione di polo in edizione limitata celebra, infatti, la città presentando sul retro del collo e sul bordo delle maniche le grafiche del Duomo, dell’Arco della Pace e del tram, così come il nome della città sul retro del capo. Realizzata in 100% cotone, la polo è disponibile in diversi colori sia nel monomarca del brand di via Montenapoleone sia all’interno del corner Paul&Shark presso La Rinascente di Piazza Duomo.
Le Expo-addicted non potranno lasciarsi sfuggire l’esclusiva limited edition al gusto di caffè griffata Ballin: il brand di scarpe di lusso ha firmato un elegante e sensuale sandalo con doppia fascia e svettante tacco stiletto 10 cm, abbinato alla pochette di forma rettangolare con catena in oro anticato. “Ballin for Expo 2015” è in vendita dal 1 maggio e per tutta la durata di Expo, nel monomarca di Milano e sul sito e-commerce www.ballin-shoes.it.
Infine, a partire dal 1 maggio, Carlo Pignatelli apre le porte della boutique di viale Pasubio 6, con un format completamente rinnovato e rivolto al mondo maschile della maison. Oltre agli accessori, da sempre presenti nello store, è infatti dedicato anche uno spazio alle collezioni Carlo Pignatelli per tutta la durata dell’Esposizione Universale. Grazie ad un’esclusiva collaborazione con l’artigiano cioccolatiere torinese Guido Gobino – che ha creato appositamente per la maison una confezione in limited edition personalizzata Carlo Pignatelli e contenente i suoi più celebri cioccolatini – i primi fortunati clienti sono stati omaggiati con la golosa scatoletta di cioccolatini.
“É molto entusiasmante entrare a far parte dei progetti Expo per supportare e dare visibilità alla maestria italiana che riesce ad esprimersi in molteplici settori, dal food alla moda, e la città di Milano in questo momento ne rappresenta il simbolo” ha dichiarato Carlo Pignatelli.