x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Estate 2015, quanto spenderanno gli italiani in vacanza?

I dati del Summer Vacation Value Report di TripAdvisor

Dopo aver preso nota delle località turistiche premiate quest’anno con la Bandiera Blu o le 5 Vele, vediamo effettivamente dove andranno in vacanza gli italiani e quanto spenderanno.

Il Summer Vacation Value Report di TripAdvisor identifica, a questo proposito, la Top 10 delle destinazioni estive per i viaggiatori dello Stivale e i costi medi di hotel e pasti per una vacanza di una settimana.

Il report aiuta anche i viaggiatori a scoprire quanto si può risparmiare questa estate in queste destinazioni evidenziando la settimana meno cara in cui visitarle e una selezione di hotel convenienti valutati con punteggi alti dai viaggiatori di TripAdvisor.

Londra è la destinazione più ricercata per le prossime vacanze estive dagli italiani che però sono anche interessati a viaggiare entro i confini nazionali, specialmente in Puglia, che vanta ben tre destinazioni nella Top 10: Gallipoli (7°), Porto Cesareo (9°) e Otranto (10°). Buone notizie anche per Roma, ottava nella classifica italiana ma presente anche nella Top 10 di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna e Germania.

“Grazie alle ricerche della nostra community per il periodo estivo e al grandissimo numero di strutture prenotabili sul sito, inclusi hotel con tariffe da centinaia di partner di prenotazione, TripAdvisor ha realizzato questo report per aiutare gli italiani a identificare le destinazioni più convenienti per le loro prossime vacanze. Chi cerca alloggi a buon prezzo può comparare i costi e risparmiare fino al 30% prenotando un hotel su TripAdvisor – ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia. – Ottimi risultati per la Puglia, che non solo sembra essere la regione più richiesta questa estate ma può anche vantare la località con i costi più bassi durante la settimana meno cara per visitarla: Porto Cesareo. Anche Roma può ritenersi soddisfatta: è la destinazione meno costosa per gli italiani per quanto riguarda i costi medi settimanali in estate ed è anche la città del Bel Paese più ricercata dagli stranieri”.

Il Summer Vacation Value Report è molto utile per capire quanto si può risparmiare scegliendo la giusta settimana di vacanza in queste meravigliose destinazioni. La località con il risparmio più alto è Villasimius: chi è stato qui in vacanza nella settimana dell’1 giugno ha risparmiato fino a 518,97 euro rispetto al costo medio settimanale nel periodo estivo in questa destinazione. Nella stessa settimana, ottimi risparmi anche a Formentera (397,21 euro), seguita da Gallipoli (312,94 euro), Otranto (293,44 euro) e Porto Cesareo (270,66 euro). Anche a New York il risparmio supera i 200 euro (248,99 euro) nella settimana del 29 giugno mentre si possono risparmiare più di 100 euro a San Vito lo Capo (180,64 euro) nella settimana dell’8 giugno, a Parigi (172,99 euro) nella settimana del 10 agosto e a Roma (132,49 euro) e Londra (104,27 euro) nella settimana del 17 agosto.

Ecco la Top 10 delle destinazioni e costi medi nell’estate 2015:

Summer Vacation Value Report di TripAdvisor