
Per la campagna autunno inverno 2015-2016
Buon sangue non mente: ecco il motto di Balmain per l’autunno inverno 2015-2016.
Olivier Rousteing, direttore creativo della maison ha scelto per la campagna invernale 3 coppie di giovani bellezze, diverse tra loro, ma con un comun denominatore: sono sorelle.
Nelle adv, ecco posare per l’obiettivo del talentuoso Mario Sorrenti, Gigi e Bella Hadid, Kendall e Kylie Jenner, Joan e Erika Smalls.
Rousteing, ha detto che la pubblicità , che debutterà nel numero di agosto di Vogue, è una “celebrazione dell’amore unico e incondizionato che lega i fratelli”.
“Rappresentano lo spirito fresco, diverso e aperto di una nuova generazione di moda. Guardandole lavorare insieme ha reso ancora più evidente la forza di una vecchia verità : la forza del supporto e l’amore che i membri della famiglia sono in grado di darsi l’un l’altro”.
Le figlie di Kris e Bruce Jenner, ora Caitlyn, sono complici e seducenti avvolte in abiti sfarzosi a maniche lunghe nelle tonalità dark, mentre le sorelle Hadid sfoggiano abiti più colorati impreziositi da frange. Infine, Joan e Erika a dimostrare che il dna non mente.
Senza dubbio, Rousteing scegliendo queste ambassador (Kendall, Joan, e Gigi hanno anche sfilato per Balmain alla Paris Fashion Week ndr) riconosce la schiacciante influenza che la cultura pop ha sul zeitgeist.
Non solo i suoi vestiti sono indossati da headliners del mondo della musica, del cinema, della televisione, della moda ma ha stretto rapporti di amicizia con i personaggi più mediatici, in primis proprio il team Kardashian. Tutto ciò ha fatto conoscere il marchio al pubblico di massa, tanto che Balmain sarà il prossimo guest designer di H&M.
Kim Kardashian e Kanye West sono stati i protagonisti della campagna primavera estate 2015 della maison, in cui si scambiavano un tenero bacio.
“La campagna Balmain di questa stagione è stata ispirata da un breve e cruciale momento, avvenuto durante le riprese della nostra ultima adv. Lo scorso autunno, mentre guardavo Mario catturare un bacio, sono rimasto colpito dall’amore e dall’emozione a cui stavo assistendo davanti ai miei occhi. Partendo dalla volontà di catturare di nuovo la bellezza di una connessione intima, io e il mio team abbiamo concluso che la celebrazione dell’amore unico e incondizionato che lega fratelli e sorelle sarebbe stato il naturale proseguimento dallo spirito della scorsa stagione”.