
La maison sponsorizzerà il progetto per il terzo anno consecutivo
Il Guggenheim International Gala animerà New York il prossimo 4 e il 5 novembre 2015.
Meglio conosciuto come GIG, avrà anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, potrà contare su uno sponsor di lusso.
Dior ha infatti deciso di rinnovare il suo impegno a favore di questo importante progetto artistico newyorkese sostenendo il weekend di party e cene di beneficienza.
Come di consueto, obiettivo del Guggenheim International Gala sarà quello di supportare le attività del museo, come mostre e progetti didattici, che fanno del Guggenheim New York uno dei luoghi simbolo della città.
Si inizierà il 4 novembre con una sorta di pre-party ospitato dal Young Collectors Council, ovvero un’associazione creata per i giovani dai 21 ai 40 anni che desiderano comprendere meglio l’arte e la cultura contemporanea.
Se lo scorso anno ad aprire le danze furono Marion Cotillard, A$AP Rocky, Nicola Peltz e gli XX, il party di quest’anno sarà animato dalla performance di Grimes, la musicista canadese che si esibirà insieme ad altri artisti tra cui Monir Shahroudy Farmanfarmaian e Doris Salcedo.
Tutti gli artisti, ovviamente, sfoggeranno vestiti firmati Dior e Raf Simons in persona presiederà a tutti gli eventi del GIG 2015.
Il Guggenheim International Gala, proseguirà infatti poi la sera del 5 novembre in cui prevista una cena di beneficenza in onore di alcuni artisti ospitata nella splendida e suggestiva cornice del Guggenheim New York.